Frittura di pesce pettine
La frittura di pesce pettine è un secondo piatto semplice e gustoso da preparare in ogni occasione per portare in tavola un piatto buono, gustoso e colorato.
La frittura di pesce pettine è una ricetta molto semplice e veloce da preparare, ideale per gustare appieno questi piccoli pesciolini dal colore intenso e dal sapore dolce e delicato. Gusto, semplicità e delicatezza per un secondo piatto che si prepara in pochissimo tempo ed arricchisce incredibilmente la tavola.
La frittura di pesce pettine è una ricetta perfetta per gustare il pesce, che assume una patina esterna croccante ed un interno morbido e gustoso. Tutta la delicatezza delle carni di questi piccoli e sottili pesciolini viene esaltata da una metodologia di cottura che impreziosisce ogni ricetta. Anche se amate prestare attenzione e limitare le fritture questa non potete perderla, riservatela per un’occasione importante e non esagerate con le quantità, ma non rinunciate ad assaggiarla.
Come fare la frittura di pesce pettine
10 minuti
-
10 minuti
La frittura di pesce pettine è un piatto anche molto scenografico, questo grazie ai meravigliosi colori dei quali questi pesciolini sono dotati. Vivaci e brillanti, serviti in tavola sembrano colorarlo dei colori dell’arcobaleno. Persino i bambini saranno attratti da questi meravigliosi pesciolini.
Leggi anche come fare la Finta frittura di pesce
Consigli e curiosità
La frittura di pesce è una preparazione molto semplice, bisogna però prestare delle piccole attenzioni per evitare che il pesce cuocia troppo, si bruci la pelle e si indurisca all’interno. Quindi è preferibile mantenere al temperatura dell’olio intorno ai 180° e verificare che la cottura sia lenta e delicata.Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di pesce pettine
- q.b. di farina
- q.b. di sale
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi