Frutta stregata
La frutta stregata di Halloween è fatta di fantasmi di banane e zucche di mandarini. Si tratta di una merenda sana, sfiziosa e vegetariana, adatta soprattutto ai bambini.
La frutta stregata di Halloween è un vassoio di fantasmi di banane e zucche di mandarini, semplici, sfiziosi, adatti alla merenda di tutta la famiglia e soprattutto dei bambini. Anche ad Halloween, con un pizzico di fantasia, sarà possibile rendere la frutta fresca di stagione divertente ed invitante.
La frutta stregata, con fantasmi di banane e zucche di mandarini, incontra il piacere dei più piccoli e rende quello dello spuntino un momento speciale, al quale nessun bambino potrà rinunciare! Un po' di scenografia renderà il tutto ancora più "magico" e la merenda diventa così un momento piacevole e divertente.
Come fare la frutta stregata: fantasmi di banane e zucca di mandarini
15 minuti
-
-
La frutta stregata è una ricetta molto semplice che vi permetterà di servire la buona frutta fresca di stagione con un pizzico di brio, rendendola attraente anche per i più scettici. In effetti questa più che una vera ricetta è un'idea, uno spunto, per portare in tavola la frutta con fascino, a tema con la festa di Halloween.
Leggi anche come fare le Mele stregate caramellate
Consigli e curiosità
La frutta stregata non può essere preparata con largo anticipo, poichè le banane all'aria si ossidano, quindi si anneriscono, mentre i mandarini sbucciati tendono ad asciugarsi.Ingredienti per 6 persone
- 3 banane
- 6 mandarini
- 1-2 gambi sottili di sedano
- 12 gocce di cioccolato
- 6 chicchi di caffè (al cioccolato)