Frutta stregata
La frutta stregata di Halloween è fatta di fantasmi di banane e zucche di mandarini. Si tratta di una merenda sana, sfiziosa e vegetariana, adatta soprattutto ai bambini.
La frutta stregata di Halloween è un vassoio di fantasmi di banane e zucche di mandarini, semplici, sfiziosi, adatti alla merenda di tutta la famiglia e soprattutto dei bambini. Anche ad Halloween, con un pizzico di fantasia, sarà possibile rendere la frutta fresca di stagione divertente ed invitante.
La frutta stregata, con fantasmi di banane e zucche di mandarini, incontra il piacere dei più piccoli e rende quello dello spuntino un momento speciale, al quale nessun bambino potrà rinunciare! Un po' di scenografia renderà il tutto ancora più "magico" e la merenda diventa così un momento piacevole e divertente.
Come fare la frutta stregata: fantasmi di banane e zucca di mandarini



15 minuti
-
-
La frutta stregata è una ricetta molto semplice che vi permetterà di servire la buona frutta fresca di stagione con un pizzico di brio, rendendola attraente anche per i più scettici. In effetti questa più che una vera ricetta è un'idea, uno spunto, per portare in tavola la frutta con fascino, a tema con la festa di Halloween.
Leggi anche come fare le Mele stregate caramellate
Consigli e curiosità
La frutta stregata non può essere preparata con largo anticipo, poichè le banane all'aria si ossidano, quindi si anneriscono, mentre i mandarini sbucciati tendono ad asciugarsi.Ingredienti per 6 persone
- 3 banane
- 6 mandarini
- 1-2 gambi sottili di sedano
- 12 gocce di cioccolato
- 6 chicchi di caffè (al cioccolato)
Preparazione
Fantasmi di banane e zucche di mandarini 2
Per preparare la frutta stregata di Halloween, con fantasmi di banane e zucche di mandarini, iniziate a pulire la frutta. Sbucciate i mandarini, scegliendone di grandi e tondi.
Fantasmi di banane e zucche di mandarini 3
Lavate il gambo di sedano, tagliatene dei pezzetti di circa 2cm di lunghezza e sistemate i pezzetti nel buchino che si crea in cima ad un mandarino, come il picciolo delle zucche.
Fantasmi di banane e zucche di mandarini 5
Terminata la preparazione dei mandarini passate alle banane. Sbucciatele completamente e tagliatele a metà. Ogni mezza banana dovrà riuscire a mantenersi in piedi, poggiata sulla parte tagliata.

Fantasmi di banane e zucche di mandarini 7
Sistemate su ogni mezza banana due gocce di cioccolato (con le punte verso l'interno), a simulare gli occhi del fantasma, ed un chicco di caffè al cioccolato, per la bocca. Procedete in questo modo per tutte le banane.

Servire
La vostra frutta stregata, di fantasmi di banane e zucche di mandarini, è pronta per essere servita.
