Funghi champignon in pastella
I funghi champignon in pastella è un gustoso contorno perfetto per essere abbinato a tutti i piatti che preferite.
I funghi champignon in pastella sono un contorno sfizioso, semplice e veloce da preparare, che si adatta ad ogni piatto vogliate preparare. Simpatici e gustosi sono davvero irresistibili. Provate ad assaggiarne uno e vi accorgerete che non potrete più fare a meno di mangiarne! Con questi deliziosi champignon la sfida del gusto vi conquisterà!
I funghi champignon in pastella sono delle golose fettine di funghi passate in pastella e fritte, che renderanno la vostra cena davvero unica. La semplicità che fa gola a tutti e non lascia nessuno insoddisfatto. La pepita che conquista i vostri ospiti con abilità e fantasia. Una semplice pastella per fritti a base di latte, uova e farina preserverà il gusto delle verdure e ne manterrà intatta la naturale fragranza.
Come fare i funghi champignon in pastella

20 minuti
-
10 minuti
I funghi champignon in pastella possono anche essere preparati come antipasto, poterete servirli in un mix di sapori dove avrete sfoggiato le vostre migliori abilità culinarie e le ricette di famiglia che tutti amano e che vi invidiano. Potrete preparare dei piccoli coni di carta ed offrire così ai vostri ospiti della friggitoria mista irresistibile!
Leggi anche come fare i Carciofi in pastella
Consigli e curiosità
Per rendere i funghi champignon in pastella ancora più gustosi spolverizzateli, dopo cotti, ancora con un po' di sale.Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di champignon
- 2 uova
- 100 ml di latte
- 100 gr di farina 00
- 20 gr di parmigiano
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi
Preparazione
Funghi champignon in pastella 2
Per preparare i funghi champignon in pastella iniziate a preparare la classica pastella per fritti, mettete in una ciotola le uova e il latte e lavorate con una frusta a mano, aggiungete il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe e lavorate ancora. Infine unite la farina e lavorate ancora con la frusta, per avere una pastella liscia, omogenea e senza grumi.
Funghi champignon in pastella 3
Pulite i funghi champignon ed affettateli non troppo sottili. Aiutandovi con una pinza immergete ogni fettina di fungo nella pastella e trasferitelo subito in una padella dai bordi alti dove avrete portato a 180° abbondante olio di semi. Lasciate che i funghi si friggano dorandosi bene su entrambi i lati, poi trasferitelo in un piatto o un vassoio dove avrete messo un foglio di carta da cucina per assorbire eventuale olio in eccesso.