Funghi pleurotus al forno
I funghi pleurotus al forno sono un contorno semplice, dal sapore delicato ma stuzzicante, da abbinare a tantissime portate.
I funghi pleurotus al forno sono una ricetta semplice e veloce per un contorno che piace a tutti e con il suo sapore delicato e non invasivo si presta ad essere abbinato a tantissimi sapori, divenendo così l’accompagnamento ideale per tantissime preparazioni.
I funghi pleurotus al forno sono un contorno che fa gola a tanti e che mette d’accordo anche le esigenze di tempi stretti, visto che la preparazione, oltre ad essere semplicissima, richiede pochissimo tempo. Aromi ed una spolverata di parmigiano grattugiato renderanno la teglia di funghi una vera prelibatezza. E per dare un tono più particolare, provate anche con un po’ di pecorino o di ricotta salata.
Come fare i funghi pleurotus al forno
10 minuti
-
30 minuti
I funghi pleurotus al forno possono essere serviti caldi o freddi, permettendo ai vostri ospiti di gustare tutto il buono di un piatto autunnale che profuma di buono e che richiama i classici odori del bosco.
Leggi anche come fare le Cotolette di funghi pleurotus
Consigli e curiosità
I funghi al forno possono essere conservati in frigorifero per un paio di giorni, in un contenitore chiuso.Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di funghi (pleurotus)
- 50 gr di parmigiano
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1-2 spicchi di aglio
- 1 peperoncino
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale