Funghi pleurotus in padella
I funghi pleurotus in padella sono un contorno semplice e veloce da preparare in tantissime occasioni, infattiil loro gusto si presta benissimo ad essere abbinato ai più svariati ingredienti.
I funghi pleurotus in padella sono una ricetta semplice e veloce per cucinare questi buonissimi funghi al limite dei classici champignon trifolati. Una preparazione molto rapida che vi permetterà di ottenere un delizioso contorno che si presta ad accompagnare qualsiasi piatto.
I funghi pleurotus in padella sono forse la preparazione più semplice da sfruttare in ogni occasione, che regala un piatto delizioso grazie all’inconfondibile sapore della materia prima. I pleurotus sono una tipologia di funghi abbastanza diffusa nei mercati ortofrutticoli, un po’ tutto l’anno; conosciuti anche come “orecchioni” o “funghi ostrica”, grazie alla loro netta somiglianza con il guscio delle ostriche, hanno una consistenza carnosa ed un sapore delicato, che li rende particolarmente adatti a numerosissime ricette. Oltre al gusto, i pleurotus sono noti per le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, stimolanti per il sistema immunitario ed ipocolesterolemizzanti.
Come fare i funghi pleurotus in padella
10 minuti
-
15 minuti
I funghi pleurotus in padella sono un piatto molto semplice da preparare anche grazie alla semplice pulizia dei funghi stessi, che avendo una cappella molto ampia non richiedono particolari manovre per rimuovere eventuali residui di terriccio.
Leggi anche come fare le Cotolette di pleurotus
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di pleurotus
- 100 gr di pomodorini (datterini)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- 1 pezzetto di peperoncino (a piacere)
- qualche foglia di basilico
- q.b. di sale