Fusi di Pollo con Salsa Mediterranea
di
Ricetta di Cucina per preparare dei gustosi Fusi di Pollo con Salsa Mediterranea! Ricetta che permette di realizzare una cena gustosa e molto semplice. I Fusi di Pollo in Salsa Mediterranea sono teneri, saporiti e molto profumati.
Un ingrediente molto comune a casa mia, perchè molto apprezzato da padre e figlio, sono i fusi di pollo! Probabilmente l'apprezzamento che loro hanno dipende dal fatto che i fusi di pollo hanno una carne che resta molto tenera dopo la cottura e poi sicuramente perchè, in qualunque modo vengano preparati, risultano sempre molto gustosi! Per questa ricetta li ho preparati con della salsa mediterranea, semplici, veloci e davvero buoni!
Come fare Fusi di Pollo con Salsa Mediterranea



20 minuti
-
20 minuti
Consigli e curiosità
Io ho preferito non salare il pollo, visto che c'era già il gusto deciso e il sale della salsa.Ingredienti per 3 persone
- 3 pollo (i fusi)
- 250 ml di salsa (alla mediterranea)
- q.b. di olio di oliva (extravergine)
- 2 spicchi di aglio
Preparazione
sugoMediterranea03
Preparare la Salsa Mediterranea come da ricetta base (per vedere la ricetta clicca qui).
polloSalsaMediterranea02
Riscaldare un filo d'olio extravergine di oliva in una padella (abbastanza capiente da contenere i fusi di pollo che si desidera cuocere, senza sovrapporli) e rosolare leggermente due spicchi d'aglio.
polloSalsaMediterranea03
Sciacquare i fusi di pollo sotto l'acqua corrente, asciugarli tamponandoli con della carta da cucina, metterli nella padella e rosolarli su tutti i lati.
polloSalsaMediterranea04
Quando i fusi di pollo hanno preso colore, aggiungere la salsa di pomodoro alla mediterranea e proseguire la cottura altri 5-10 minuti, girandoli ogni tanto.

Servire
Servire i fusi di pollo ben caldi, accompagnati con la salsa di cottura.