Fusilli con pesto di zucchine e gamberetti
I fusilli con pesto di zucchine e gamberetti è un primo piatto semplice e molto gustoso per portare in tavola un tocco di innovazione.
I fusilli con pesto di zucchine e gamberetti sono una ricetta molto semplice, per preparare un primo piatto sfizioso ed originale. Il pesto di zucchine ha il vantaggio di essere più dolce di quello tradizionale e più conosciuto al basilico (il famoso pesto genovese), quindi combina perfettamente il sapore dei gamberi, carapaci dal gusto deciso ma delicato.
I fusilli con pesto di zucchine e gamberetti sono quindi un primo piatto che potrete riservarvi anche per un'occasione importante, in vista di un festeggiamento o che abbiate ospiti importanti. Ma sono anche un piatto semplice alla portata di tutti, che può essere preparato per il pranzo di tutti i giorni.
Come fare i fusilli con pesto di zucchine e gamberetti
15 minuti
-
15 minuti
I sapori di questo piatto sono freschi ed invitanti e sono particolarmente adatti all'estate. Se però non volete rinunciarvi anche nella restante parte dell'anno potrete preparare del pesto di zucchine in più quando ce ne sono di fresche e gustose e congelarlo nelle porzioni che vi serviranno per le vostre ricette.
Leggi anche come fare gli Strozzapreti con carciofi e gamberi
Ingredienti per 4 persone
- 380 gr di fusilli (o altro tipo di pasta corta)
- 1 dose per 4 persone di pesto di zucchine
- 400 gr di gamberetti (surgelati)
- 50 gr di burro
- 1 bicchierino di Brandy
- q.b. di sale