Gamberoni al bacon. La ricetta semplice per un finger food veloce!
Un'idea semplice e sfiziosa per creare un aperitivo in pochi minuti!
I gamberoni al bacon sono un gustoso e sfizioso finger food ideale per essere servito nei buffet con gli amici o durante le feste. La semplicità di preparazione e il gusto unico dei gamberi preparati in questo modo, faranno diventare questa ricetta una delle vostre preferite, fin dal primo assaggio!
I gamberoni al bacon vanno ad unire due sapori molto diversi, che insieme creano una combinazione unica. La dolcezza dei gamberi e la sapidità del bacon sapranno infatti rendere questo uno dei finger food più amati. In più chiaramente i gamberi si cuoceranno grazie al grasso rilasciato dalla pancetta, quindi non è necessario aggiungere altro grasso come condimento.
Come fare i gamberoni al bacon
5 minuti
-
10 minuti
Solo 2 ingredienti: gamberoni e bacon, per preparare in 5 minuti un antipasto o un'idea per un aperitivo che sicuramente piacerà a tutti! Vi assicuro che il risultato è qualcosa di veramente eccezionale al quale nessuno può resistere. Per un risultato ottimale dovrete utilizzare dei gamberoni di misura molto grande, sia per potervi arrotolare bene la fettina di bacon intorno, che per avere una bella carnosità al morso! Chiaramente l'ideale è servirli appena fatti, magari ancora caldi, quando la pancetta è ancora croccante!
LEGGI ANCHE come fare i Gamberoni in pasta sfoglia
Consigli e curiosità
Per questa ricetta scegliete dei gamberi molto grandi: vanno benissimo i gamberoni argentini.Ingredienti per 10 pezzi
- 10 gamberoni (grandi)
- 10 fette di bacon