Gamberoni in pasta sfoglia
I gamberoni in pasta sfoglia sono un antipasto semplice e sfizioso da servire per rendere speciale un pranzo ordinario o anche un'occasione speciale.
I gamberoni in pasta sfoglia sono un antipasto semplice e di gran gusto da servire per un'occasione speciale, come un pranzo importante o in occasione di una festività come il Natale, o anche per sorprendere gli ospiti in una giornata "normale" con tutto il buon sapore di un gamberone fresco e carnoso avvolto in una croccante pasta sfoglia.
I gamberoni in pasta sfoglia sono una ricetta molto semplice da preparare anche in poco tempo. La ricetta richiede pochissimi ingredienti, e come sempre accade con le ricette di questo tipo è necessario utilizzare ingredienti freschissimi e di ottima qualità. In questo caso occorrerà dare particolare attenzione alla scelta dei gamberoni.
Come fare i gamberoni in pasta sfoglia
20 minuti
-
10 minuti
I gamberoni in pasta sfoglia sono un finger food semplice e sfizioso, perfetto anche per accompagnare gli aperitivi da servire per un aperitivo. L'unico inconveniente di questa ricetta è che questi gamberoni sono davvero irresistibili e ve ne servirà una bella quantità, visto che uno tira l'altro e finiscono in men che non si dica!
Leggi anche come fare i Gamberoni al bacon
Ingredienti per 6 persone
- 800 gr di gamberoni
- 1 rotolo di pasta sfoglia (rettangolare)
Per Spennellare:
- 1 uova (il tuorlo)
- 1 cucchiaio di acqua (o latte)
Per Cospargere:
- q.b. di semi di sesamo (bianchi e neri)