Gelato ai frutti di bosco
Il gelato ai frutti di bosco è un gusto di gelato estivo e rinfrescante, perfetto anche per essere servito come dessert di fine pasto.
Stai cercando un gusto di gelato nuovo, fresco e cremoso per sfruttare al meglio la tua amata gelatiera? Conosci bene tutte le ricette che ti ho proposto nella categoria dei Gelati e dopo aver letto i miei consigli ora sai anche come fare il gelato senza gelatiera. Eppure ora cerchi qualcosa in più.
Niente paura, quello che sto per consigliarti è decisamente la ricetta che può fare al caso tuo. Semplice, ricca di frutta fresca, pertanto ideale sia come merenda che in sostituzione del pranzo nelle giornate più calde, questa ricetta ti permetterà di preparare un gelato perfetto, dal colore e dal sapore unico ed inimitabile! Continua a leggere e scopri come fare il gelato ai frutti di bosco.
Come fare il gelato ai frutti di bosco
45 minuti
2 ore
-
Dopo aver letto come fare il gelato ai frutti di bosco hai scoperto che, come quasi tutte le ricette dei gelati che ti ho consigliato, anche questa ricetta non prevede l'utilizzo di uova. Ho preferito mantenermi su questa "filosofia" per rendere la preparazione del gelato più semplice e di sicura riuscita. Inoltre preferisco, per quanto possibile, non aggiungere ingredienti "strani" (come gli addensanti) che possono dare anche una resa migliore al gelato, ma potrebbero farvi impazzire per cercarli, magari anche induvcendovi a cambiare ricetta vista l'introvabilità di alcuni di essi.
Ingredienti per 1 kg di gelato
- 300 gr di fragole
- 200 gr di frutti di bosco (misti)
- 300 ml di latte
- 400 ml di panna per dolci
- 150 gr di zucchero (semolato)
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera