Gelato al Baileys
Il gelato al Baileys è un gelato dal gusto fresco, intenso e cremoso, con un delizioso sapore di crema di Whisky.
Il gelato al Baileys è un gelato artigianale fatto in casa dal gusto di crema di Whisky Baileys, un gusto intenso e cremoso che conquisterà tutti, ideale per rinfrescare le vostre pause pomeridiane, ma anche per servire un dessert di fine pasto del tutto speciale. Questo gelato si abbina perfettamente ad altri gusti di gelati come il gelato alla crema o il gelato al cioccolato.
Il gelato al Baileys è un gelato davvero insolito, un gusto unico, nuovo e affascinante. Proponetelo anche voi ad amici e parenti e vi accorgerete dell'entusiasmante espressione che potrete scorgere sul loro viso. Una cremosità unica ed un gusto delizioso per un sapore che piace a tutti. Bilanciate la quantità di crema Baileys da aggiungere al composto per preparare il gelato, in base ai vostri gusti; potrete leggermente aumentarla o diminuirla per avere un sapore più o meno intenso in base ai vostri gusti.
Indice
Come fare gelato al Baileys
40 minuti
2 ore
-
Il gelato al Baileys, con quel suo gusto ibrido tra caffè e cioccolato... neanche il tempo di assaggiarlo che finirà! Non esagerate con le scorte, ricordate sempre che i gelati fatti in casa si conservano meno di quelli industriali proprio per l'assenza di conservanti, ma considerando la semplicità di preparazione potrete provarlo e provarlo ancora ogni volta che vorrete.
Leggi anche come fare il Gelato al caffè
Consigli e curiosità
Per fare il gelato al Baileys senza gelatiera prendete come riferimento la mia guida di cucina che vi spiega come fare il gelato senza gelatiera.Ingredienti per 550 gr di gelato
- 200 ml di panna per dolci
- 200 ml di latte
- 100 gr di zucchero (semolato)
- 50 gr di Baileys
- q.b. di cioccolato fondente (grattugiato)
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera