Gelato al Cocco
Hai deciso di metterti alla prova nella preparazione dei gelati artigianali fatti in casa? Per il primo gusto da sperimentare ti è stata data carta bianca, sai però che tuo figlio preferisce quelli alla frutta e stai pensando quale realizzare.
Continui ad elencare tutti i frutti che conosci, sai bene che lui ha un debole per la noce di cocco, l'unico problema è che non sai come fare il gelato al cocco. Non ti preoccupare, ho io la ricetta giusta, che potrai realizzare con la gelatiera o senza, seguendo tutti i consigli che ti ho già dato su come fare il gelato senza gelatiera.
Come fare il gelato al cocco
50 minuti
2 ore
2 minuti
A questo punto non ti resta che prendere tutti gli ingredienti che ti ho elencato e preparare le cialde, in men che non si dica il tuo gelato sarà pronto! Prima di vedere come fare il gelato al cocco, ricorda che se preferisci una consistenza più grossolana, cioè se ti piace "sentire" il cocco, puoi utilizzare la farina di cocco così com'è. Se invece preferisci una consistenza più liscia e vellutata, ti consiglio di frullare ulteriormente la farina di cocco.
Ingredienti per 700 gr di gelato
- 200 ml di panna per dolci
- 300 ml di latte
- 100 gr di zucchero (semolato)
- 100 gr di cocco (grattugiato)
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera