Gelato al Pistacchio
Il gelato al pistacchio è un dessert fresco e cremoso preparato in casa con una semplice pasta di pistacchio.
Il gelato al pistacchio fatto in casa è uno dei gusti di gelato più buoni che ci siano! Il gelato al gusto di pistacchio è molto scenografico, gustoso e semplice da realizzare, per farlo potrete utilizzare la pasta di pistacchio per velocizzare i tempi di preparazione o frullare i pistacchi di Bronte, senza sale, con un cucchiaio di zucchero, fino ad ottenere una pasta, ed utilizzare questa poi per la preparazione del gelato.
Il gelato al pistacchio con pasta di pistacchio si prepara in pochissimo tempo, non necessita di uova, quindi può essere conservato tranquillamente in freezer, senza timore di non aver pastorizzato con efficienza la crema. In un apposito contenitore per queste freezer il gelato fatto in casa può essere conservato per un paio di settimane. Pochi minuti di preparazione per avere un gelato cremoso che vi sorprenderà!
Come fare il gelato al pistacchio
40 minuti
2 ore
2 minuti
Il gelato al pistacchio può essere servito insieme ad altri gusti di gelato oppure può essere utilizzato per la preparazione di torte gelato, con un effetto molto scenografico. Per rendere il vostro gelato ancora più appetitoso potete abbinare del cioccolato, volendo utilizzando un topping al cioccolato ed aggiungendo della granella di nocciole.
Leggi anche come fare il Gelato al cioccolato
Ingredienti per 650 gr
- 300 gr di latte
- 200 gr di panna per dolci
- 60 gr di pasta di pistacchio
- 100 gr di zucchero (semolato)
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera