Gelato al Tiramisù
Il gelato al tiramisù è un dessert fresco e cremoso dal sapore tipico del dolce al cucchiaio più famoso che ci sia, a base di mascarpone e savoiardi.
Il gelato al tiramisù è uno dei gusti più gettonati per la preparazione del gelato artigianale! Semplice e gustoso, richiama perfettamente il tiramisù, il classico dolce a base di mascarpone e savoiardi, che conquista ogni volta che lo si prepara come se fosse la prima volta!
Il gelato al tiramisù è un gelato molto semplice da preparare, non necessita di uova, quindi può essere consumato in tutta tranquillità anche dalle donne in gravidanza. Si conserva in frigorifero per qualche giorno e può essere gustato in ogni momento della giornata.
Indice
Come fare il gelato al tiramisù
40 minuti
2 ore
-
Se un gelato alla frutta artigianale è un'ottima alternativa ad una merenda sana e genuina, questo gelato al tiramisù potrete sostituirlo con successo al dessert di fine pasto, sorprendendo con stupore ma anche con piacere i vostri ospiti, che rimarranno esterrefatti per la bontà della preparazione!
Leggi anche come fare il Tiramisù.
Consigli e curiosità
Il gelato al tiramisù può anche essere servito subito se non fa molto caldo e se la gelatiera lo ha raffreddato bene!Ingredienti per 650 gr di gelato
- 250 gr di mascarpone
- 170 ml di latte
- 3 cucchiai di caffè solubile
- 90 gr di zucchero
- 200 ml di panna per dolci
- 6 savoiardi
Per Spolverizzare:
- q.b. di cacao amaro
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Gelatiera