Gelato alla Nocciola
Finalmente è arrivato il tuo regalo di compleanno! E' giunto con appena due mesi di ritardo... ma l'importante non è arrivare primi ma arrivare! In men che non si dica l'hai aperto ed ora stai abbracciando la tanto desiderata gelatiera! Ma il bello è che ora, come "ringraziamento" per la breve attesa, ti tocca anche preparare il tuo primo gelato al tuo maritino.
Sei indecisa sul gusto con il quale vuoi inaugurare la gelatiera, ma dopo tanti ripensamenti hai deciso di voler utilizzare quella pasta di nocciola che hai conservato in un angolino della dispensa, che ogni volta che apri quello sportello ti chiama e ti chiede di essere presa (possibilmente prima della scadenza!). Così anche il gusto del gelato è scelto, non ti resta che scoprire come fare il gelato alla nocciola.
Come fare Gelato alla Nocciola
40 minuti
2 ore
4 minuti
Dire che è semplice è dir poco! Basta solo prendere un po' di padronanza con questo nuovo strumento che ora hai tra le mani e ti accorgerai che forse proprio niente è semplice come fare il gelato alla nocciola! Ma c'è di più... scoprirai che tutti i gelati verranno perfetti, la tua famiglia non farà altro che chiederti gelati fatti in casa tutta l'estate e tu alla fine deciderai che l'anno prossimo ti farai regalare una bella borsa! ;)
Ingredienti per 660 grdi gelato
- 200 ml di panna per dolci
- 300 ml di latte
- 100 gr di zucchero (semolato)
- 60 gr di pasta di nocciole
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera