Gelato alla Nutella
Stai cercando un dessert o una merenda fresca per i caldi pomeriggi estivi? Sei stanca sei soliti frullati? E' arrivato il momento di sperimentare qualche gelato e se sei alla ricerca del gusto che possa fare al caso tuo, ho io il consiglio giusto per te!
Il Gelato è uno dei dolci più amati in estate, da grandi e piccini. Il Gelato alla Nutella somiglia vagamente al Gelato al Cioccolato, il primo ha un gusto più noccioloso e morbido, il secondo decisamente più intenso e deciso. Armati di gelatiera o segui i consigli per fare un ottimo gelato senza gelatiera e leggi qui come fare il gelato alla Nutella.
Indice
Come fare Gelato alla Nutella
40 minuti
4 ore
-
Questo gusto di gelato si classifica come uno dei gusti di gelato più buoni che ci siano! Preparato in casa, questo gelato non ha solo il retrogusto di Nutella, ma essendo preparato davvero con tanta Nutella ha effettivamente tutta l'energia e la bontà della crema di nocciole più famosa e amata che ci sia! Dopo aver provato anche questo gusto, ho deciso che quest'anno non si comprano gelati, ma si sperimentano solo nuovi gusti, perchè i gelati che sto provando sono tutti estremamente cremosi e davvero squisiti! Ma ora passiamo ai fatti e vediamo insieme come fare il gelato alla Nutella!
Un peccato di gola che ci possiamo concedere... vista la genuinità del gelato fatto in casa!
Consigli e curiosità
Quasi tutti i gelati alle creme solitamente si realizzano con le uova, io nella mia prima carrellata sto sperimentando delle ricette senza uova, perchè ritengo che siano più leggere ed ho visto che il sapore non perde in niente!Ingredienti per 900 gr di gelato
- 250 gr di panna fresca
- 300 ml di latte (parzialmente scremato)
- 200 gr di Nutella
- 150 gr di zucchero (semolato)
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera