Gelato allo Yogurt
Il gelato allo yogurt è un gelato fatto in casa dal gusto semplice e delicato, ideale per i bambini, per una merenda sana e gustosa.
Il gelato allo yogurt è uno dei gusti di gelato più delicato e semplice che ci siano! Cremoso e avvolgente, gustoso ed integrabile con qualunque altro gusto di gelato è ideale per essere servito assoluto, aromatizzato con sciroppi alla frutta, amarene sciroppate, frutta fresca, frutta secca, una variegatura di caramello o Nutella.
Il gelato allo yogurt è una valida alternativa a qualunque tipo di gelato fatto in casa si voglia scegliere. Il gusto semplice conquista tutti i bambini e si presta ad essere la merenda ideale per le loro giornate piene di attività.
Indice
Come fare il gelato allo yogurt
50 minuti
4 ore
-
Il gelato allo yogurt può essere preparato anche in abbinamento al corposo gelato al cioccolato, che con il suo gusto forte e intenso sposa perfettamente un sapore delicato come quello dello yogurt.
Il gelato allo yogurt presentato in questa semplice ricetta non utilizza le uova e questo rende il gelato più leggero e con un sapore ancora più delicato. La preparazione di questo gelato richiede pochi minuti più una mezz'oretta di lavorazione con la gelatiera. Se volete preparare il gelato allo yogurt senza gelatiera leggete qui: come fare il gelato senza gelatiera.
Leggi anche come fare il Gelato ai frutti di bosco
Consigli e curiosità
Per la preparazione di questo gelato io ho utilizzato lo yogurt bianco intero Muller e l'ho trovato eccellente!Ingredienti per 800 gr di gelato
- 200 ml di panna per dolci (da montare)
- 200 ml di latte (parzialmente scremato)
- 250 gr di yogurt (bianco intero)
- 125 gr di zucchero (semolato)
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera