Gelato Fiordilatte
Il gelato fiordilatte è uno dei gusti di gelati più semplici e delicati che ci sia. Si abbina a tanti altri gusti di gelato, dal cioccolato alla frutta ed è amato da tutti i bambini.
Il gelato fiordilatte è uno dei gusti di gelato più neutri e semplici che ci sia. Si adatta benissimo ad essere abbinato a qualsiasi altro gusto e può essere un'ottima base per preparare i gelati variegati. Per preparare un gelato variegato, infatti, vi basterà preparare una base di gelato al fior di latte come descritto nella ricetta, metterlo in un contenitore per freezer, aggiungere la variegatura scelta, mescolare leggermente per non uniformare i due gusti e riporre in freezer per farlo raffreddare.
Il gelato fiordilatte può comunque essere servito al natuale, risultando particolarmente gradito dai bambini, o con l'aggiunta dello sciroppo dal gusto che preferite, dal cioccolato, al caramello, dalla menta all'amarena. Per completare il tutto potete anche aggiungere una decorazione di confettini colorati o fiocchi di cereali al cioccolato.
Come fare il gelato fiordilatte
40 minuti
4 ore
-
Il gelato fiordilatte è una delle preparazioni dolciarie che può essere utilizzata anche come valida alternativa alla merenda dei bambini, soprattutto quando fa caldo o sono inappetenti, questa soluzione risulta poi tanto più valida quanto migliore è la qualità del gelato che offri! Quindi non esitate a fare il vostro gelato in casa!
Leggi anche come fare il Gelato al cioccolato
Ingredienti per 400 gr di gelato
- 200 ml di latte
- 200 ml di panna per dolci
- 180 gr di zucchero (semolato)
- 1 pizzico di vanillina
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera