Gelato Oreo
Il gelato oreo è una buonissimo gelato al fior di latte arricchito con biscotti oreo sbriciolati.
Il gelato oreo è uno dei gusti di gelato più semplice e buono che ci sia! E' un gelato preparato con una semplice base di gelato al gusto di fior di latte, arricchito da croccanti ed irresistibili pezzi di biscotti oreo. Un gelato semplice e golosissimo, per la merenda dei vostri bambini o per portare in tavola un dessert di fine pasto fresco ed invitante!
I biscotti oreo sono dei famosissimo biscotti americani, tipo sandwich, realizzati con due biscotti al cacao che racchiudono una morbida ed incantevole crema al sapore di vaniglia. Il contrasto del cacao amaro dei biscotti e della scioglievolissima dolcezza della crema in essi racchiusa li rende buonissimi e spesso vengono utilizzati in delle preparazioni di pasticceria, nelle quali sarebbe davvero difficile sostituirli.
Come fare il gelato oreo
40 minuti
2 ore
-
Il gelato oreo è uno di quei gelati ai quali non potrete dire di no, una bontà unica che deve assolutamente essere provate almeno una volta nella vita, e dopo averlo fatto non potrete più fare a meno di riprovarlo ancora e ancora... Nella ricetta io ho utilizzato la gelatiera, ma se volete provare anche la ricetta senza, potete consultare la mia guida che vi spiega come preparare il gelato senza gelatiera.
Leggi anche come fare la Cheesecake oreo
Ingredienti per 700 gr di gelato
- 400 ml di latte (fresco, intero)
- 200 ml di panna per dolci
- 100 gr di zucchero (semolato)
- 150 gr di biscotti oreo
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera