Gelato veloce al Succo di Frutta
Il gelato veloce al succo di frutta è un delato velocissimo da preparare, con panna e succo concentrato di frutta del gusto preferito.
Il gelato veloce al succo di frutta è un gelato artigianale molto semplice e soprattutto molto veloce da preparare. Due soli ingredienti: panna per dolci e succo di frutta concentrato per fare uno dei gelati fatti in casa più buono che avete mai mangiato.
Il gelato veloce al succo di frutta è un gelato da personalizzare a piacere con il succo di frutta del gusto che preferite, io ho scelto mirtillo nero selvatico, un gusto deciso e corposo che ha reso questo gelato davvero unico. E per completare, qualche mirtillo fresco per richiamare il gusto ed esaltare il sapore.
Come fare il gelato veloce al succo di frutta
30 minuti
-
-
Il gelato veloce al succo di frutta è il dessert ideale se non avete molto tempo o avete dimenticato di dedicarvi anche al dolce, ma non volete rinunciarvi! Un gelato cremoso e vellutato, con tutto il buon sapore della frutta fresca, basta il succo di frutta giusto per rendere questo gelato come quello preparato con la frutta fresca di stagione.
Leggi anche come fare il Gelato ai frutti di bosco
Ingredienti per 400 gr di gelato
- 300 ml di panna per dolci
- 125 ml di succo di frutta (concentrato)
Strumenti Utilizzati
- Gelatiera
Preparazione
Gelato veloce alla frutta 2
Versate quindi nella gelatiera la panna per dolci fredda ed aggiungete anche il succo di frutta del gusto scelto, anch'esso ben freddo.Gelato veloce alla frutta 4
Quando il gelato è pronto potrete servirlo subito o trasferirlo in un contenitore e riporlo in freezer.Servire
Il vostro gelato veloce al succo di frutta è pronto.In questa ricetta è stato utilizzato il succo Tantifrutti al Mirtillo Selvatico Rigoni di Asiago