Ghiaccioli alla coca cola
I ghiaccioli alla coca cola sono un'idea semplice, fresca e dissetante per avere sempre dei gelati a portata di mano.
I ghiaccioli alla coca cola sono dei gustosi, freschi e dissetanti gelati che rappresentano un po' un simbolo tra i possibili gusti di ghiaccioli. Amati dai bambini, con il loro colore ambrato sono anche un'icona dell'estate, che richiama in pieno il gusto fresco di quelli che sono i sapori più ricercati nella calda stagione.
I ghiaccioli alla coca cola fatti in casa sono semplicissimi da preparare, vi basterà infatti partire dalla vostra coca cola preferita, classica, zero o light, per poi, sempre in base al vostro gusto personale, aggiungere fettine di limone o lime, zucchero (meglio se quello liquido, come gli sciroppi della frutta) se li preferite più dolci, o una parte di acqua, se invece li preferite con un sapore meno acceso di coca cola.
Come fare i ghiaccioli alla coca cola
5 minuti
6 ore
-
I ghiaccioli alla coca cola sono dei gelati semplicissimi da preparare, forse proprio tra i più semplici e veloci, richiamo un po' quelli che sono i sapori di infanzia, tutti ricorderete il mitico calippo alla coca cola dell'Algida, che penso tutti i bambini abbiano assaggiato. Se quindi anche voi amate i grandi classici, come i ghiaccioli alla menta o i ghiaccioli alla Nutella, non potrete fare a meno di provare anche questi. Insomma un'idea sfiziosa per la merenda o una freschissima soluzione per un dessert sempre pronto da servire ai propri ospiti! Ma perchè no, anche un modo diverso dal solito per dissetarsi, soprattutto nelle giornate più calde dell'estate. Tra le ricette dei ghiaccioli fatti in casa questa è sicuramente una di quelle che richiedono pochissimi ingredienti e che potrete avere a portata di mano in freezer da utilizzare quando preferite.
Leggi anche come fare i Ghiaccioli
Ingredienti per 6 ghiaccioli
- coca cola
- 1 lime
Strumenti Utilizzati
- Stampo per ghiaccioli