Ghiaccioli ananas e cocco
I ghiaccioli ananas e cocco sono un dolce fresco e molto goloso, che diventa un delizioso modo per rinfrescarsi in estate!
I ghiaccioli ananas e cocco sono un'idea semplice e gustosa per preparare dei gelati alla frutta cremosi e diversi dal solito. Pronti in pochissimi minuti, questi ghiaccioli sfruttano tanta buona frutta e un latte vegetale, in maniera tale da essere anche senza lattosio, oltre che senza glutine, senza burro e senza uova!
I ghiaccioli ananas e cocco sono un dolce fresco ed estivo particolarmente gradito, soprattutto per dissetarsi e rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Pochissimi minuti di preparazione per un dessert gustoso che si presenta anche come un'ottima merenda, sana e genuina, che soddisfacendo varie esigenze è veramente adatta a tutta la famiglia.
Come fare i ghiaccioli ananas e cocco
10 minuti
5-6 ore
-
I ghiaccioli ananas e cocco sono dei ghiaccioli alla frutta diversi dal solito, un dolce gustoso che si prepara in pochi minuti. Per realizzare i vostri golosi ghiaccioli vi basterà infatti partire da un'ottima frutta fresca di stagione, che sia matura e profumata, senza segni di danneggiamento, pulirla, frullarla ed aggiungere il latte vegetale. Potete decidere di addolcirli a piacere, per me 1-2 cucchiai di zucchero liquido, sciroppo della frutta, sono più che sufficienti, poichè l'ananas è un frutto già di suo molto dolce, ma se preferite potete anche aumentare la dose dello zucchero, in base alle vostre esigenze. Per aromatizzare i ghiaccioli potrete aggiungere dello zenzero grattugiato, cannella o vaniglia, ma anche al naturale vi assicuro che sono deliziosi, proprio perchè con la frutta matura non è necessario aggiungere molto altro. Se amate i sapori freschi e particolari della frutta esotica, questa variante di gelato dovete assolutamente provarla, prepararli è semplicissimo e con questi ghiaccioli vivrete un'esperienza di gusto davvero sublime!
Leggi anche come fare la Pina colada
Ingredienti per 6 ghiaccioli
- 350 gr di ananas
- 250 ml di latte di cocco
- 1-2 cucchiai di sciroppo di frutta (o zucchero)
Strumenti Utilizzati
- Frullatore
- Stampo per ghiaccioli