Ghiaccioli con yogurt e marmellata
I ghiaccioli con yogurt e marmellata sono dei semplicissimi gelati fatti in casa, buoni e leggeri, che si preparano in soli 5 minuti, con solo 2 ingredienti.
I ghiaccioli con yogurt e marmellata sono dei deliziosi gelati su stesso fatti in casa, realizzati con due semplicissimi ingredienti: yogurt greco e marmellata. L’idea semplice per questi gelati è di Martha Stewart, che ha reso celebri numerosi gelati homemade, oltre quello classico senza gelatiera, una ricetta di base da poter arricchire a piacere, cambiando ogni volta il gusto che lo caratterizza. Io ho cambiato un po' le proporzioni degli ingredienti, aumentando la quantità di yogurt, rispetto alla marmellata, per adattarlo ai miei gusti.
I ghiaccioli con yogurt e marmellata sono una fresca novità da tenere a portata di mano nel vostro freezer, velocissimi da preparare, vi sapranno regalare sempre un’enorme soddisfazione. Preparati con ingredienti leggeri e genuini, potrete offrirli quotidianamente come merenda ai vostri bambini, con la certezza di proporre loro qualcosa di salutare. Scegliendo uno yogurt greco a basso contenuto di grassi, potrete deliziare anche voi stessi, anche in caso di dieta di un buon gelato fatto in casa light per merenda.
Indice
Come fare i ghiaccioli con yogurt e marmellata
5 minuti
5-6 minuti
-
I ghiaccioli con yogurt e marmellata possono cambiare ogni giorno gusto, vi basterà scegliere ogni giorno una marmellata dal gusto che preferite, per deliziare tutti e accontentare tutti i gusti. Inoltre potrete anche decidere di miscelare completamente lo yogurt con la marmellata (ottenendo un sapore ed una colorazione uniformi), oppure potrete decidere di non mescolare del tutto i due ingredienti, per un effetto marmorizzato, con cui poter poi percepire bene ad ogni morso i due deliziosi sapori in maniera distinta.
La ricetta di questi ghiaccioli è davvero semplicissima, in 5 minuti avrete i vostri gelati pronti per passare alla fase raffreddamento in freezer. Non vi resta che scegliere il gusto che preferite e provarli!
Leggi anche come fare il Frozen yogurt
Consigli e curiosità
La quantità di gelati che otterrete dipende dalla dimensione degli stampini, potrete quindi regolarvi al momento. Se gli stampini che avete non dovessero bastarvi, potrete utilizzare dei comunissimi bicchierini di plastica, usa e getta.
In base alle vostre esigenze potrete decidere di utilizzare lo yogurt greco con la percentuale di grassi che meglio asseconda le vostre esigenze. Chiaramente man mano che si abbassa la percentuale di grassi, lo yogurt acquista un sapore un po' più "acre". Per i bambini è quindi preferibile scegliere magari quello più "saporito".
Per quanto riguarda la scelta della marmellata, come vi dicevo potete scegliere quella dal gusto che preferite. Il mio consiglio è comunque quello di preferirne una di ottima qualità, magari con della frutta a pezzi, che renderà il gelato davvero divino!
Ingredienti per 6 gelati
- 250 gr di yogurt greco
- 150 gr di marmellata
Strumenti Utilizzati
- Stampini per gelati