Ghiaccioli frutta e yogurt
I ghiaccioli frutta e yogurt sono dei buonissimi gelati fatti in casa, semplici da preparare, che piacciono a grandi e piccini, conquistano per il loro sapore delicato e la loro leggerezza.
I ghiaccioli frutta e yogurt greco sono dei gelati fatti in casa realizzati con tanto yogurt greco e frutta fresca, insaporita con solo 1 cucchiaio di zucchero a velo, scottata in un pentolino solo 1 minuto, giusto il tempo di farla ammorbidire. Una ricetta semplicissima, da preparare anche insieme ai bambini, che vi permetterà di offrire loro una merenda sana e genuina, sicuramente largamente apprezzata anche da loro.
I ghiaccioli frutta e yogurt sono infatti la merenda all'insegna della genuinità, perfetta soprattutto nei mesi estivi, quando al caldo si abbinano le uscite fuori porta e le gite al parco, che rendono quello della merenda un momento fugace da consumare in pochi minuti e possibilmente con qualcosa che sia goloso e fresco. Questi ghiaccioli si presentano esattamente in questo modo, ricchi di gusto, un gusto semplice e delicato che è quello dello yogurt greco, che potrete scegliere in base alle vostre esigenze (light o più grasso) che viene abbinato alla frutta matura di stagione, profumata e saporita, da scegliere ogni volta diversa, per cambiare sempre il sapore dei vostri gelati.
Indice
Come fare i ghiaccioli frutta e yogurt
15 minuti
6-8 ore
-
I ghiaccioli frutta e yogurt sono la scelta perfetta per rendere la vostra estate un periodo fresco e gustoso, da ricordare anche per le merende e le pause golose, che potrete fare insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici. Pause in cui potrete rilassarvi, chiacchierare, riprendere le energie e rinfrescarvi con gusto.
Leggi anche come fare i Ghiaccioli allo yogurt e marmellata
Consigli e curiosità
Per fare i ghiaccioli frutta e yogurt potete scegliere la frutta che più vi piace, io ho scelto fragole, pesche e mirtilli, anche per avere un efficace contrasto di colori da offrire ai miei bambini, ma la scelta è libera. L'importante è che scegliate sempre della frutta fresca di stagione e matura, in maniera tale che il suo sapore sia particolarmente intenso. Considerate che in ogni caso vi serviranno 70 gr di frutta pulita con 1 cucchiaio di zucchero a velo, da abbinare a 100 gr di yogurt greco, per fare 2 gelati.Ingredienti per 6 gelati
- 300 gr di yogurt greco
- 70 gr di pesche
- 70 gr di mirtilli
- 70 gr di fragole
- 5 cucchiai di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di miele
Strumenti Utilizzati
- Stampo per ghiaccioli