Ghiaccioli latte e menta
I ghiaccioli latte e menta sono un'idea semplice e veloce per una merenda che piace a tutti, compresi i bambini, e rinfresca senza appesantire.
I ghiaccioli latte e menta sono un'idea semplice, veloce, fresca e sfiziosa, per una merenda indicata per tutta la famiglia, che piaccia davvero tanto a grandi e piccini. La particolarità di questi ghiaccioli è che risultano morbidi e cremosi, quasi come se si trattasse di un gelato, questo grazie alla presenza del latte e della panna.
I ghiaccioli latte e menta sono anche molto semplici da preparare, infatti in soli 5 minuti avrete dei ghiaccioli subito pronti per essere messi in freezer a raffreddare. Il gusto è quello classico del "latte e menta", un sapore che molti conosceranno magari nella versione leggermente alcolica come tropical. Bevanda fresca e dissetante, oltre che nutriente e rigenerante, molto spesso proposta anche ai bambini, soprattutto per riprendersi dal caldo estivo.
Indice
Come fare i ghiaccioli latte e menta
5 minuti
6 ore
-
I ghiaccioli latte e menta sono l'idea sfiziosa anche per offrire ai vostri ospiti un gelato fatto in casa diverso dal solito. Gli ingredienti che servono per realizzarli sono davvero pochi, si tratta infatti degli essenziali latte, meglio se fresco e intero, e menta, scegliete sempre uno sciroppo di ottima qualità, altrimenti rischiate di avere di gelati di colore verde, molto dolci ma che non hanno il sapore fresco e buono della menta. Una volta preparati potete conservare i vostri ghiaccioli in freezer fino ad un mese, per averli così pronti in qualunque momento della giornata vogliate gustare qualcosa di fresco e dissetante. Se infatti i ghiaccioli sono da sempre uno dei gelati preferiti dell'estate, è vero anche che questa versione freschissima e cremosissima a base di latte e menta sarà in grado di sorprendere e conquistare i vostri gusti!
Leggi anche come fare i Ghiaccioli allo yogurt
Consigli e curiosità
Per rendere i ghiaccioli ancora più cremosi potete sostituire 100-150 ml di latte con lo stesso quantitativo di panna.Ingredienti per 6 ghiaccioli
- 400 ml di latte
- 100 ml di sciroppo di menta
- 1 cucchiaio di sciroppo di frutta
Strumenti Utilizzati
- Stampo per ghiaccioli