Ghiaccioli mojito
I ghiaccioli mojito sono dei gustosi e freschi gelati freddissimi al sapore di rum e lime che ricordano il famoso cocktail padrone delle serate estive.
I ghiaccioli mojito sono dei gustosi e freschissimi gelati che richiamano il sapore del più famoso cocktail dell'estate, il mojito. I sapori che regnano in questi ghiaccioli sono quelli del rum, del lime e della menta, insomma proprio quelli che siamo abituati a percepire nel classico long drink. La freschezza del ghiaccio, che è presente nel drink, in questo caso la potrete assaporare al primo all'ultimo assaggio, proprio perchè stiamo parlando di un vero e proprio ghiacciolo.
I ghiaccioli mojito sono chiaramente dei ghiaccioli alcolici fai da te, che quindi potrete offrire ad un pubblico adulto, per i bambini, invece, potrete servire i classici ghiaccioli al limone o quelli alla frutta. Questi sfiziosissimi e freschissimi gelati sono l'idea super per stupire i vostri ospiti nelle calde serate estive, saranno quella ciliegina sulla torta che li stupirà e li affascinerà, con stupore, entusiasmo, ma anche grande sapore.
Come fare i ghiaccioli mojito



10 minuti
5 ore
-
I ghiaccioli mojito si preparano in pochi minuti e soprattutto con pochi ingredienti e senza cottura. Tutto questo li rende particolarmente appetibili, non solo all'assaggio, ma anche in fase di preparazione. Un dessert fresco e dissetante che varrà sicuramente apprezzato da tutti gli amanti del classico cocktail cubano. La ricetta è semplicissima, e adesso non vi resta che mettervi all'opera e coccolarvi con questa freschissima bontà!
Leggi anche come fare la Cheesecake mojito
Ingredienti per 5 ghiaccioli
- 100 ml di rum
- 250 ml di acqua
- 1 lime
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- q.b. di menta
Strumenti Utilizzati
- Stampo per ghiaccioli
Preparazione
Mescolare gli ingredienti per fare i ghiaccioli
Per preparare i ghiaccioli mojito iniziate a "massaggiare" il lime, schiacciandolo e roteandolo con il palmo della mano su un piano da lavoro; questo passaggio ne rende più semplice la spremitura. Quindi uno spremetelo e raccoglietene il succo. Aggiungete poi il succo del lime all'acqua, unite anche il rum e lo zucchero di canna. Mescolate bene.
Versare negli spampi per ghiaccioli e far raffreddare
Riempite gli stampi per ghiaccioli, aggiungete uno spicchio di lime e qualche fogliolina di menta fresca. Chiudete lo stampo e fissate le stecchette di legno. Mettete in freeezer a rassodare per almeno 4-5 ore, meglio ancora se li lasciate un'intera nottata.