Ghirlanda di pane morbido di Natale
La ghirlanda di pane morbido di Natale è una pane soffice e profumato, molto scenografico per essere servito a Natale, anche come centrotavola.
La ghirlanda di pane morbido di Natale è una corona di pane semi dolce molto scenografica, perfetta per essere portata in tavola il giorno di Natale o comunque in occasione delle feste. Se avete deciso di allestire la tavola delle feste natalizie in maniera alternativa, magari preparando con le vostre mani qualche decorazione a tema, potrete sistemare questa corona di pane come centrotavola, volendo con delle candele al centro. Non solo questo centrotavola sarà molto bello da vedere, ma i vostri commensali lo potranno apprezzare ancora di più quando lo andranno ad assaggiare.
La ghirlanda di pane morbido di Natale è inoltre uno dei pani preferiti dai bambini. Come ogni tipologia di pane al latte, anche questo si presta ad essere gustato sia con prodotti salati che dolci, quindi lasciate che i vostri piccoli possano scegliere la loro merenda preferita: prosciutto o Nutella che sia, sposeranno entrambe alla perfezione questo sofficissimo pane.
Indice
Come fare la ghirlanda di pane morbido di Natale
40 minuti
5 ore
25 minuti
Leggi anche come fare il Pane di Natale
Consigli e curiosità
Chiuso in un sacchetto per alimenti, questo pane si conserva morbido per diversi giorni.Ingredienti per 6 persone
- 400 gr di farina manitoba
- 125 ml di latte (tiepido)
- 125 ml di acqua (tiepida)
- 20 gr di zucchero (semolato)
- 70 gr di albume (circa 2)
- 40 gr di burro (ammorbidito)
- 1 cucchiaino di miele
- 15 gr di lievito di birra (fresco)
- 1 cucchiano di malto d'orzo
- 10 gr di sale
Per Spennellare:
- q.b. di latte
Strumenti Utilizzati
- Impastatrice o Planetaria