Gianduiotti bianchi
I gianduiotti bianchi sono la versione a base di cioccolato bianco dei classici gianduiotti torinesi. Un'unione armoniosa e delicata di cioccolato e crema di cioccolato bianco alla nocciola.
I gianduiotti bianchi sono dei gustosi cioccolatini, una delicata variante dei classici gianduiotti, i cioccolatini torinesi per eccellenza, preparati con tanto buon cioccolato e crema di nocciole. Un grande classico della pasticceria piemontese che è divenuta un caposaldo della tradizione dolciaria italiana, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
I gianduiotti bianchi sono una versione semplice dei classici gianduiotti che, rispetto agli originali, ha un sapore ancora più semplice e delicato. Qualcosa di cioccolatoso e coccoloso al quale sarà difficile resistere. Una preparazione domestica veloce e dal successo assicurato, che potrete decidere di preparare in occasione un festeggiamento o come regalo culinario da offrire ai vostri ospiti.
Indice
Come fare i gianduiotti bianchi
10 minuti
60 minuti
-
I gianduiotti bianchi solo l'idea vincente se volete regalare una scatola di cioccolatini fatti in casa, potrete prepararli insieme a quelli tradizionali o ad altre goloserie, da regalare ad amici e parenti, per un'occasione speciale, per Natale o anche per dimostragli il vostro affetto, in una qualunque giornata, che diventerà sicuramente speciale.
Leggi anche come fare i Raffaello
Consigli e curiosità
I gianduiotti bianchi si conservano in una scatola di latta per cioccolatini, al riparo da fonti di calore e dall'umidità.Ingredienti per 12 cioccolatini
- 250 gr di cioccolato bianco
- 125 gr di Nutkao
Strumenti Utilizzati
- Stampo per gianduiotti