Girelle di sfoglia ai funghi
Le girelle di sfoglia ai funghi sono delle sfiziose spirali di pasta sfoglia con ripieno di funghi trifolati e ricotta. Semplici e irresistibili son perfette per l'aperitivo.
Le girelle di sfoglia ai funghi sono dei piccoli rustici molto sfiziosi da servire come finger food in occasione di un buffet o una cena simpatica tra amici. Volendo potete sfruttare questa ricetta anche per preparare dei finger food allettanti in occasione di una festicciola, e si sa che in queste occasioni le idee non bastano mai!
Le girelle di sfoglia ai funghi sono delle piccole spirali di pasta sfoglia farcite con crema di ricotta e funghi, una delizia che conquista tutti, senza tempo e senza età. Se anche voi amate sperimentare nuovi gusti e nuove forme, per le vostre cene o per gli snack dei vostri aperitivi, non potrete fare a meno di provare queste girelle, io le ho preparate con i funghi champignon, che hanno un sapore semplice e delicato, ma nulla viete di poterle realizzare con le tipologie di funghi che preferite.
Come fare le girelle di sfoglia ai funghi
15 minuti
-
25 minuti
La ricetta delle girelle di sfoglia ai funghi è davvero molto semplice da preparare e potrete realizzarla in pochissimi minuti. Volendo per velocizzare ulteriormente i tempi potrete anche preparare i funghi trifolati con un po' di anticipo ed utilizzarli per la realizzazione delle girelle solo all'occorrenza. Provatele anche in estate per arricchire il cestino del vostro pic nic all'aria aperta.
Leggi anche come fare le Girelle fredde al salmone
Consigli e curiosità
Se volete rendere la vostra preparazione ancora più rapida, potete utilizzare i funghi champignon pronti in scatola, sgocciolandoli bene dal liquido di conservazione.Ingredienti per 12 girelle
- 300 gr di funghi champignon
- 150 gr di ricotta
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffetto di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe