Girelle fredde con Prosciutto e Salame
Le girelle fredde con prosciutto e salame sono delle semplici e sfiziose girelle di pancarrè, o pane per tramezzini, ideali per arricchire ogni antipasto.
Le girelle fredde con prosciutto e salame sono dei deliziosi antipasti o spuntini finger food ideali per diverse occasioni. Si tratta una semplicissima alternativa alle tartine, che cattura molto l'attenzione per la caratteristica forma a spirale ed il sapore, allo stesso tempo, delicato e gustoso.
Le girelle fredde di pancarrè possono essere preparate con tutti gli ingredienti di farcitura che preferite, o semplicemente con quelli che avete in casa, così che queste simpatiche girelle diventano la scelta giusta anche quando si hanno ospiti improvvisi e si vuole servire loro qualcosa di buono e sfizioso!
Come fare le girelle fredde con prosciutto e salame
15 minuti
30 minuti
-
Le girelle fredde con prosciutto e salame vengono realizzate con una base di crema al formaggio o semplicemente con della maionese, che va ad ammorbidire il pane, quindi ricoperte con i salumi che più preferite, io prosciutto cotto e salame, ma andranno bene anche prosciutto crudo, speck o anche tonno o salmone. Quindi si arrotolano le fette e si fanno rassodare i rotolini in frigorifero per poterli poi affettare ed ottenere delle bellissime girelle.
Leggi anche come fare le Girelle fredde al salmone
Ingredienti per 8 persone
- 4 fette di pane per tramezzini
- 100 gr di prosciutto (cotto)
- 150 gr di salame (milanese)
- 80 gr di Philadelphia
- 4 cucchiai di maionese