Girelle tramezzino con zucchine e salmone
Le girelle tramezzino con zucchine e salmone sono un'idea semplice e sfiziosa, sempre ben accetta negli antipasti estivi, freschi, leggeri e gustosi.
Le girelle tramezzino con zucchine e salmone sono un'idea semplice e velocissima per preparare degli sfiziosi tramezzini a forma di girella, da sfruttare in ogni occasione, dai buffet informali organizzati per una cena veloce con gli amici, alla chicca da servire come antipasto, magari in un'occasione importante, in cui una bella carrellata di antipasti è d'obbligo.
Io amo preparare le girelle tramezzino con zucchine e salmone in estate, sfruttando le tenere e saporite zucchine di stagione, come sfizioseria da offrire per un aperitivo o un happy hour nelle lunghe serate estive, quando, complice il caldo della giornata, è ancora più piacevole trascorrere piacevoli momenti in compagnia nelle ultime ore della serata, quando l'aria si rinfresca e si può beneficiare della frescura serale.
Come fare le girelle tramezzino con zucchine e salmone
10 minuti
4 ore
-
Le girelle tramezzino con zucchine e salmone sono anche un'idea da sfruttare quando si ha poco tempo, possono infatti essere preparate in anticipo, anzi qualche ora di refrigerazione in frigorifero è d'obbligo, per ottenere una fetta perfetta ed un risultato anche visivo eccezionale. Se anche voi siete sempre in cerca di idee nuove e spettacolari, cogliete la prima occasione utile per provare questa ricetta e servire ai vostri amici queste fantastiche girelle.
Leggi anche come fare le Girelle fredde con prosciutto e salame
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di pane per tramezzini
- 3-4 di zucchine
- 250 gr di Philadelphia (o altro formaggio spalmabile)
- 200 gr di salmone (affumicato)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe