Gnocchetti Speck, Stracchino e Noci
Gli gnocchetti speck, stracchino e noci sono un primo piatto semplice e molto gustoso, dove si incontrano la cremosità del formaggio e la croccantezza dello speck e delle noci.
Gli gnocchetti speck e stracchino sono un primo piatto molto semplice e gustoso, da preparare in pochissimo tempo, dove il gusto delicato degli gnocchi di patate incontra il buon sapore e la cremosità del formaggio stracchino e la croccantezza dello speck. Questi due ingredienti, speck e stracchino, vanno perfettamente a braccetto, il primo dal gusto sapido e spiccato viene ancor più enfatizzato dalla delicatezza dello stracchino, che con la sua cremosità avvolge perfettamente pasta o gnocchi di patate.
Gli gnocchetti speck e stracchino si preparano in pochissimo tempo e vi permetteranno di fare una bellissima figura con i vostri ospiti, ricevendo anche i complimenti dei palati più complicati ed esigenti. Una ricetta semplice ma di gran classe, che si abbina perfettamente ad ogni altra portata del vostro menù.
Come fare gli gnocchetti speck, stracchino e noci
10 minuti
-
10 minuti
Gli gnocchetti speck e stracchino hanno un sapore complessivamente sfizioso ma non molto "pesante", se volete rendere i piatto ancora più pronunciato potete aggiungere del formaggio gorgonzola alla ricetta, sottraendo la stessa quantità allo stracchino, oppure eliminare completamente lo stracchino che andrete invece a sostituire dalla panna.
Leggi anche come fare gli Gnocchi al tegamino
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di gnocchetti (o gnocchj)
- 300 gr di stracchino
- 300 gr di speck (in una sola fetta)
- 1 spicchio di aglio
- 20 gr di burro
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 50 gr di noci
- q.b. di sale
- q.b. di pepe