Grissini al prosciutto
I grissini al prosciutto sono un'idea sfiziosa per portare in tavola un antipasto stuzzicante che piace a tutti, in perfetto stile finger food.
I grissini al prosciutto sono un antipasto semplice e sfizioso, da preparare in pochissimo tempo, anche con largo anticipo, per rallegrare la tavola con gusto e fantasia, ma anche tanta semplicità. Questa è infatti una delle realizzazioni più semplici con le quali servire questi semplici ingredienti. Un antipasto freddo perfetto per l'estate, ma che in verità non risulta niente male in ogni stagione. Una soluzione leggera per aprire un pranzo dal ricco menù, ma anche un'idea veloce per la cena, vi basterà accompagnarli con della mozzarella fresca!
I grissini al prosciutto sono considerati uno snack che piace facilmente a tutti e così preparati sono davvero attraenti: nessuno resisterà! Serviteli accompagnandoli con deliziose ciliegine di mozzarella (se vi è possibile di bufala, sono il top!), olive, semplici o condite, e altri snack sfiziosi a piacere.
Come fare i grissini al prosciutto
10 minuti
-
-
I grissini al prosciutto crudo arrotolato sono una di quelle preparazioni più adottate in occasione di un buffet, quando i finger food e le idee sfiziose vanno a ruba. Questi grissini sono anche molto semplici da realizzare, quindi non impiegherete tempo o fatica, ma il successo è assicurato.
Leggi anche come fare i Grissini
Consigli e curiosità
I grissini al prosciutto possono esser serviti come companatico ricco per un pasto semplice e leggero a base di mozzarella e formaggi. Oppure possono essere serviti a centro tavola come antipasto o aperitivo!Ingredienti per 10 persone
- 20 grissini
- 20 fette di prosciutto crudo
- 100 gr di rucola