Hamburger di ceci
Gli hamburger di ceci sono un'idea semplice e sfiziosa per realizzare un secondo piatto nutriente e vegetariano. La soluzione perfetta per tutte le esigenze.
Gli hamburger di ceci sono la soluzione vegetariana al classico hamburger di carne. Ugualmente ricco di proteine e di gusto, questi veggie burger sapranno soddisfare tutte le vostre esigenze meravigliando anche il palato. Ideali sia per farcire il classico panino, arricchito con pomodori, insalata, formaggio e tutto quello che preferite introdurvi, sia per essere serviti con una semplice insalatina come contorno.
Gli hamburger di ceci sono un’idea in più per variare il vostro tradizionale menù, portando in tavola ogni giorno qualcosa di nuovo e allo stesso tempo semplice e nutriente. Con il loro sapore delicato piacciono anche ai bambini. E se invece il vostro pubblico adulto è un po’ più esigente potrete aromatizzarli con le spezie che più vi piacciono dalla paprika, al curry, passando per zenzero e curcuma.
Indice
Come fare gli hamburger di ceci
20 minuti
-
10 minuti
Gli hamburger di ceci sono ideali in tutti i regimi dietetici, anche quelli ipocalorici, infatti sono leggeri e nutrienti e saziano senza appesantire. Che amiate variare i sapori da portare in tavola o che abbiate deciso di scegliere delle alternative alle carne, provate questi burger di ceci e non ve ne pentirete.
Leggi anche come fare i Burger di lenticchie
Consigli e curiosità
Gli hamburger di ceci possono essere preparati sia con i ceci precotti, come indicato nella ricetta, che cuocendo i ceci secchi che avrete precedentemente tenuto in ammollo una notte. Sono ugualmente efficienti entrambe le soluzioni, quindi potrete scegliere solo in base alle vostre esigenze, tenendo presente ovviamente che la prima è una soluzione più rapida, la seconda più controllata.
Per una soluzione vegana per i burger di ceci sostituite l'uovo con una patata e aggiungete delle spezie a piacere al posto del parmigiano grattugiato.
Ingredienti per 8 hamburger
- 500 gr di ceci (precotti)
- 2 uova
- 50 gr di pane (morbido)
- 30 gr di parmigiano (grattugiato)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Rivestire:
- q.b. di pangrattato
Per Cuocere:
- q.b. di olio di semi
Strumenti Utilizzati
- Mixer