Insalata di anguria
L'insalata di anguria è un piatto estivo, fresco, semplice, leggero e molto veloce. Ideale come contorno per una cena estiva, o anche come piatto unico nelle calde giornate in riva al mare.
L'insalata di anguria e feta è una fresca idea per l'estate, che può essere gustata anche come pranzo da portare in spiaggia. La sua freschezza ed il suo gusto vi conquisteranno ed i suoi vivaci e brillanti colori attireranno l'attenzione dei vostri vicini di ombrellone. Se quindi state cercando l'insalata dell'estate, eccola qui appena arrivata!
L'insalata di anguria e feta è una scelte semplice e di successo, perfetta per portare in tavola gusto e leggerezza allo stesso tempo. In questa ricetta la protagonista è l'anguria, che da sempre è considerata la regina indiscussa tra i frutti ipocalorici. Il suo contenuto d'acqua è infatti così elevato che con una bella fetta di anguria non solo contribuirete ad appagare il senso di fame, ma avrete anche un piatto salutare che vi disseta e vi rinfresca come pochi.
Come fare l'insalata di anguria
15 minuti
-
-
L'insalata di anguria e feta è una freschissima insalata con la quale potrete trovare una perfetta combinazione tra ingredienti molto diversi tra loro, che regalano un gusto unico. L'anguria è infatti un frutto dal sapore dolce e delicato, che qui va ad incontrare la feta, contrariamente sapida e saporita. Non mancano poi elementi come della fresca lattuga, delle saporite olive e dell'ottimo olio extravergine di oliva.
Leggi anche come fare la Macedonia nell'anguria
Ingredienti per 2 persone
- 3-4 fette di anguria
- 100 gr di lattuga
- 200 gr di feta
- 1/2 di cipolla
- 1 manciata di olive nere (di Gaeta)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- qualche foglia di menta
- q.b. di sale
- q.b. di pepe