Insalata di avocado e gamberi
L'insalata di avocado e gamberi è un contorno, ma anche un secondo piatto o un antipasto, molto particolare e gustoso, ideale per una cena importante, per sorprendere i propri ospiti.
L'insalata di avocado e gamberi è un contorno o un antipasto elegante, dal gusto fine e delicato, che vi aiuterà ogni volta che dovete preparare un'insalata sfiziosa o quando volete portare in tavola un piatto che sorprenda con semplicità! Questa insalata è infatti molto semplice da preparare, ma servita nell'avocado stesso si presenta in maniera davvero particolare.
L'insalata di avocado e gamberi è un'idea semplice, ma anche molto originale, per portare in tavola un'insalata dal gusto fresco e dal sapore esotico, che conquista vista e palato, sorprendendo anche i vostri ospiti più esigenti. Pochi minuti di preparazione e una grandissima semplicità vi permetteranno di accontentare davvero ogni esigenza.
Come fare l'insalata di avocado e gamberi
15 minuti
-
6 minuti
L'insalata di avocado e gamberi è un piatto particolarmente adatto per l'estate, quando si vogliono scegliere ogni giorno nuove idee per le insalate ricche, nutrienti e gustose, ma non è certo da meno in altri periodi dell'anno, quando fresco e gustoso, diventa un ottimo modo per aprire un pranzo. I gamberi vengono saltati in padella con una noce di burro e questo li addolcisce leggermente creando un piacevole contrasto con il sapore più intenso della rucola. A rendere ancora più sfiziosa la ricetta ci sono gli anacardi, che con la loro croccantezza ed il loro gusto salato va ad esaltare il sapore dell'avocado. L'avocado è un ingrediente molto versatile in cucina, ma spesso poco conosciuto, che forse è riuscito a farsi conoscere un po' in più nelle nostre cucine grazie all'ormai celebre avocado toast, imparando ad utilizzarlo al meglio scoprirete quante combinazioni di gusto riuscirete ad ottenere davvero in pochissimo tempo!
Leggi anche come fare le Tartine con avocado e salmone
Ingredienti per 2 persone
- 1 avocado
- 400 gr di gamberi
- 150 gr di rucola
- 100 gr di anacardi (salati)
- 1 noce di burro
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 30 ml di Brandy
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
- 1/2 di lime
Strumenti Utilizzati
- Scavino per melone