Insalata di cereali tiepida con verdure
L'insalata di cereali tiepida con verdure invernale è una deliziosa, semplice e genuina insalata di cerali misti (orzo, grano, farro, kamut, grano saraceno) e verdure della stagione invernale.
L'insalata di cereali tiepida con verdure invernali è una ricetta semplice, genuina e ricca di virtù realizzata con tanta semplicità, sfruttando la ricchezza della natura, scegliendo tutti i prodotti dell'orto reperibili sul mercato, in base al periodo di realizzazione della ricetta. Prediligere le verdure di stagione porta sempre a migliorare lo stile di vita e rispettare la natura, con tanto beneficio dell'organismo e della menta.
L'insalata di cereali tiepida con verdure è un primo piatto gustoso dove danzano meravigliosamente i cereali, sentendosi a buon diritto i protagonisti della ricetta. Orzo, farro, grano, kamut e grano saraceno sfoggiano il meglio di loro stessi, alleandosi meravigliosamente, per dar vita ad un'armonia di sapori che sicuramente vi piacerà.
Come fare l'insalata di cereali tiepida con verdure
15 minuti
-
20 minuti
L'insalata di cereali tiepida con verdure è una ricetta che si basa sul principio della carica di energia e di gusto, sfruttando il meglio della natura. Un piatto ricco di fibre, di sali minerali e vitamine, con il quale si può ottenere il massimo in un'unico piatto. Preferito dai vegetariani è in verità una ricetta che conquista il cuore di tutti.
Leggi anche come fare l'Orzotto ai porcini
Ingredienti per 4 persone
- 80 gr di orzo
- 80 gr di farro
- 80 gr di grano
- 80 gr di kamut
- 80 gr di gran saraceno
- 2 zucchine
- 1 melanzane
- 300 gr di zucca (pulita)
- 1 cavolfiore (piccolo)
- 1 porro
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale