Insalata di Fagiolini e Tonno
L'insalata di fagiolini e tonno è una fresca e leggera insalata a base di fagiolini e verdure fresche, ottima in estate!
L'insalata di fagiolini e tonno è un fresco e leggero contorno, ideale in estate. Se siete abituati a preparare il pranzo take away da portare in ufficio ma, ora che fa caldo, avete esaurito le ricette di insalata di pasta fredda che conoscete e cercate qualcosa di semplice, fresco e leggero, che sia anche facilmente trasportabile e facile da digerire (visto che dopo pranzo devi continuare a lavorare), questa è decisamente la ricetta che fa per voi!
L'insalata di fagiolini e tonno è la soluzione al problema del pranzo da asporto o del contorno fresco e innovativo per la cena. La frutta e la verdura fresca sono sempre un'ottima risorsa per preparare mille insalate, presentandosi anche come eccellente fonte di nutrimento e di energie senza appesantire.
Come fare l'insalata di fagiolini e tonno
35 minuti
-
15 minuti
L'insalata di fagiolini e tonno è un'idea che parte da un abbinamento di ingredienti semplici e colorati, che uniti tra loro vi permetteranno di preparare un piatto veloce e gustoso. Dopo aver provato questa ricetta, capirete che si tratta del contorno perfetto per l'estate, adattandosi a tutti i piatti o potendo essere servito anche come piatto unico nei pranzi veloci.
Leggi anche come fare l'Insalata di fagiolini e patate
Ingredienti per 4 persone
- 700 gr di fagiolini
- 2-3 di carote
- 200 gr di tonno sott'olio
- 150 gr di mais (in scatola)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale