Insalata di farro e gamberetti
L'insalata di farro e gamberetti è una insalata mista ricca e gustosa, perfetta come piatto estivo, fresco, nutriente e leggero.
L'insalata di farro e gamberetti è una insalata mista perfetta per l'estate, ideale per chi ama i sapori semplici ma anche freschi, leggeri, nutrienti e pieni di gusto. Un'ottima idea per l'estate, per portare in tavola un piatto che sazi senza appesantire, ideale anche come piatto unico, per una schischetta in ufficio o comunque un pranzo da consumare fuori casa.
L'insalata di farro e gamberetti è un piatto genuino e nutriente che abbina la combinazione di ingredienti come carboidrati, vitamine e proteine. Infatti in questo piatto unico sono gustosamente combinati cereali, verdure e pesce. Sapori semplici e leggeri che si uniscono perfettamente tra di loro, che regalano piacere al palato, grazie al loro gusto, ma anche senso di soddisfazione e nutrimento. La ricetta è tra l'altro così semplice e veloce che può essere preparata in qualunque momento e per qualunque occasione. Trattandosi di un'insalata fredda è ideale anche per essere preparata in anticipo, è infatti adatta alla conservazione in frigorifero.
Come fare l'insalata di farro e gamberetti
15 minuti
-
10 minuti
L'insalata di farro e gamberetti con il suo sapore semplice, fresco e delicato è un'insalata che piace facilmente a tutti. Un'insalata dal gusto piacevole che potrete a piacere variare ed arricchite con croccanti crostini di pane, mandorle tostate o altra frutta secca a piacere o impreziosirla aggiungendo anche degli scampi insieme ai gamberi. Procuratevi quindi subito gli ingredienti e mettetevi all'opera, vedrete che non ve ne pentirete!
Leggi anche come fare l'Insalata di farro con zucchine e fiori
Consigli e curiosità
Come per tutte le insalate, per conservarla nel migliore dei modi, in frigorifero, evitate di condirla. Aggiungete il condimento solo al momento del consumo.Ingredienti per 4 persone
- 250 gr di farro
- 150 gr di lattughino
- 500 gr di gamberetti
- 300 gr di pomodorini
- 150 gr di mais (in scatola)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale