Insalata di Fragole e Rucola
L'insalata di fragole e rucola è una sfiziosa insalata estiva da utilizzare come contorno da veri gourmet per i vostri pasti.
L'insalata di fragole e rucola è una sfiziosissima insalata che potrete servire come contorno molto originale, in primavera o estate, per accompagnare piatti di ogni tipo. Infatti questa insalata nonostante la sua particolarità si presta ad essere abbinata a differenti tipi di piatti. Fresca ed originale, questa insalata si presta ad essere servita in tante occasione, da quelle più quotidiana a quelle speciali. Potreste proporla anche come antipasto o contorno, per un anniversario o un festeggiamento da ricordare, in ogni caso utilizzerete una ricetta alternativa ed originale, tutta da ricordare.
L'insalata di fragole e rucola è una insalata molto particolare dove vi è uno stuzzicante incontro tra il sapore dolce delle fragole e quello amaro della rucola, il tutto arricchito con del formaggio stagionato, parmigiano o grana, in scaglie, ed aromatizzato dalla glassa all'aceto balsamico.
Come fare l'insalata di fragole e rucola
10 minuti
-
-
Questa semplice ricetta vi permetterà di portare in tavola un piatto da veri gourmet. Ricordate, come sempre, che anche l'occhio vuole la sua parte ed esaltate la portata della vostra insalata servendola in delle scodelline individuali bianche, in maniera tale da far esaltare i colori vivaci degli ingredienti utilizzati.
Leggi anche come fare l'Insalata di anguria
Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di fragole
- 300 gr di rucola (mista con songino o valeriana, o misticanza)
- 100 gr di parmigiano (in scaglie)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di aceto balsamico (la glassa)
- q.b. di sale