Insalata di pasta con salsa di yogurt e maionese
L'insalata di pasta con salsa di yogurt e maionese è un primo piatto di pasta fresco e leggero che potrete servire in occasione in un party estivo o che potrete trasportare anche come pranzo al sacco.
L'insalata di pasta con salsa di yogurt e maionese è un primo piatto di pasta estiva che potrete servire in qualunque occasione, è un'idea sfiziosa per un aperitivo o un buffet, servita come piccola monoporzione, è ideale per essere trasportata, per il pranzo in ufficio o per un pic nic all'aria aperta, fresca, nutriente e leggera soprattutto in estate. E' ottima per una cena estiva in terrazzo o per un pasto veloce che unisce gusto e leggerezza.
L'insalata di pasta con salsa di yogurt e maionese con il suo sapore delicato è invitante per qualunque esigenza di palato, potrete sceglierla per rifocillare la vostra amata famiglia o per offrire ai vostri ospiti qualcosa di cui innamorarsi a primo assaggio. A differenza della classica pasta fredda condita con maionese, in questa ricetta è prevista l'aggiunta dello yogurt, che rende la salsa di accompagnamento della pasta ancora più leggera e delicata.
Come fare l'insalata di pasta con salsa di yogurt e maionese
20 minuti
-
10 minuti
L'insalata di pasta con salsa di yogurt e maionese può essere preparata aggiungendo la salsa di maionese e yogurt interamente insieme alla pasta oppure potrete scegliere di utilizzarla come salsa di accompagnamento, da aggiungere al momento. In quest'ultimo caso i vostri ospiti avranno il piacere di assaporarla ancor più in tutta la sua freschezza.
Leggi anche come fare l'Insalata di riso
Consigli e curiosità
Se avete la necessità di non servire subito questa insalata di pasta conservatela in frigorifero in un contenitore ermetico senza aggiungere la salsa, che andrete quindi a conservare separatamente.Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di pasta (corta, tipo ditalini)
- 250 gr di piselli (freschi)
- 250 gr di fagiolini
- 2-3 di carote
- 1 gambo di sedano
- 150 gr di maionese
- 100 gr di yogurt (bianco magro)
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale