Insalata di patate e wurstel
L'insalata di patate e wurstel con salsa allo yogurt è un contorno semplice e goloso, che piace sempre a tutta la famiglia.
L'insalata di patate e wurstel con salsa allo yogurt è una ricetta che unisce tradizionalità e semplicità con grande originalità. Insomma è ideale per accontentare tutti i gusti e riuscire al tempo stesso, con poco tempo e ancor meno fatica, ad essere un contorno saporito e particolare, che può essere scelta per varie occasioni.
L'insalata di patate e yogurt è amata anche dai bambini e diventa pertanto un piatto che trova sempre largo consenso a tavola, accontentando un po' tutti. Il vantaggio di questa insalata è anche quello di poter essere preparate in anticipo, ed avere così sempre a portata di mano il contorno giusto o l'alternativa sfiziosa per una cena che piace a tutti.
Come fare l'insalata di patate e wurstel con salsa allo yogurt
20 minuti
-
50 minuti
L'insalata di patate e yogurt è una ricetta molto semplice da preparare, che richiede poco tempo ed è così subito pronta per accontentare ogni palato. Può essere preparata in anticipo, l'importante è non aggiungere la salsa allo yogurt, ma conservarla, da parte, lasciando così ai commensali la possibilità di scegliere come gustarla al meglio. Sicuramente l'aggiunta della salsa rende l'insalata ancora più buona e fresca, permettendovi di portare in tavola un piatto ricco e gustoso, con una spesa minima e pochissimo tempo. Insomma una di quelle ricette che hanno sempre una massima resa. L'insalata è preparata in modo classico, con le patate lesse, ma a differenza di una insalata di patate semplice, in questa vengono aggiunti i wurstel tagliati a rondelle e scottati in padella.
Leggi anche come fare l'Insalata di patate e tonno
Ingredienti per 4 persone
- 3 patate (grandi)
- 3 wurstel (grandi)
- 250 gr di yogurt (bianco, naturale)
- 1 cucchiaio di senape
- 2 cucchiai di maionese
- q.b. di sale
- q.b. di pepe