Insalata di Pollo Light
L'insalata di pollo light è un piatto fresco e nutriente da consumarsi durante le giornate calde estive.
L'Insalata di Pollo è un piatto fresco e leggero e può essere considerato un piatto unico che si prepara con pochi ingredienti e in pochissimo tempo.
In estate si sa che le insalate di pasta, di riso, di verdure o di pollo sono un piatto che non manca su nessuna tavola. All'insegna delle leggerezza e del gusto fresco, questi piatti sono preferiti dalla maggioranza degli italiani. Se al posto dell'insalata di riso oggi stai pensando di fare una buona insalata di pollo che sia anche light sappi che è semplice come fare una insalata di pollo classica.
Come fare una Insalata di Pollo Light
25 minuti
-
10 minuti
Molte ricette prevedono l'aggiunta di maionese o di altri grassi, e se vogliamo gustare in tutta libertà una insalata davvero leggera, magari perchè stiamo facendo delle attenzioni alla nostra dieta per perdere qualche chiletto di troppo, allora è opportuno optare per dei condimenti più leggeri e degli ingredienti che da soli possono insaporire la nostra insalata. Quella che ti sto proponendo è proprio una di queste ricette, semplice, davvero leggera e gustosa, leggi con attenzione o dai un'occhiata alle foto e scoprirari come fare un'insalata di pollo ligth.
Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di pollo (il petto)
- 1 peperone (rosso)
- 1/2 di cipolla
- 20 olive (verde)
- 200 gr di funghetti (sott'olio)
- 200 gr di mais (in scatola)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale