Insalata di Pomodori e Mais
L'insalata di pomodori e mais è una semplice, leggera e sfiziosa insalata dai vivaci colori dell'estate. Una ricetta semplice per un contorno gustoso.
L'insalata di pomodori e mais è una fresca e colorata insalata ideale in estate per cambiare gusto al classico contorno e rendere più fresco il piatto principale. Accanto ad un buon secondo piatto darà alla vostra cena un gusto strepitoso.
L'insalata di pomodori e mais è una insalata molto leggera che si prepara con le verdure che hanno i colori del sole, per questo motivo anche una validissima alleata per combattere il caldo e favorire una ambrata abbronzatura; infatti i cibi di colore giallo, rosso o arancione favoriscono lo sviluppo della melanina che determina il colorito dell'abbronzatura.
Come fare l'insalata di pomodori e mais
15 minuti
-
-
L'insalata di pomodori e mais si abbina a tantissimi cibi, da quelli a base di carne a quelli di pesce, dai formaggi alle uova. Non ci sono motivi per sfuggire ad una ricetta semplice e gustosa come questa. L'insalata di pomodori e mais può essere preparata con il mais in scatola comodo, pratico e veloce o con quello da cuocere, quindi partendo dalle spighe di granturco, in questo caso dovrete cuocere le spighe lesse.
Leggi anche come fare l'Insalata di fragole e rucola
Ingredienti per 4 persone
- 2 pomodori (ramati)
- 300 gr di mais (o 2 pannocchie)
- 1 cipollotto
- qualche foglia di basilico
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di limone
- q.b. di sale