Insalata di Pomodori e Tonno
Hai letto e provato tutte le ricette per le insalate proposte da RicetteDalMondo e sei nuovamente alla ricerca di un'insalata da portare in tavola stasera. Le proposte non finiscono ed anche oggi ti proporrò un nuovo e semplice abbinamento di sapori che ti permetteranno di preparare un ottimo contorno per la tua cena.
Quesllo che voglio suggerirti è di vedere qui come fare una insalata di pomodori e tonno. Probabilmente ne conoscerai già una versione "di base", ma io voglio spiegarti quali ingredienti utilizzo io per arricchierla e renderla pari ad un piatto unico! Preparare la mia insalata di pomodori è semplice almeno quanto fare un'insalata di pollo, solo che per questo piatto le proteine sono date dal tonno e non dalla carne.
Come fare Insalata di Pomodori e Tonno
20 minuti
-
-
Prendi nota di tutto quello che serve e leggi come fare una insalata di pomodori e tonno, poi non ti resterà che metterti all'opera! Tieni sott'occhio la ricetta anche se devi preparare una cena veloce in estate quando sei in vacanza, può tornarti utile per non spendere troppo tempo ai fornelli, servendo comunque un piatto ricco ed invitante.
Ingredienti per 4 persone
- 3 pomodori (per insalata)
- 200 gr di tonno (sott'olio)
- 2 carote
- 1 gambo di sedano
- 200 gr di olive (verdi)
- 100 gr di mais (in scatola)
- 150 gr di pannocchie (piccole)
- 5-6 di ravanelli
- 1 cipolla (dolce)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di origano (fresco)
- q.b. di sale