Insalata di riso ai tre cereali. Ricetta nutriente, semplice e fresca
L'insalata di riso ai tre cereali è una fresco e ricco primo piatto semplice e colorato, perfetto per i mesi più caldi e per riempire le giornate di gusto.
L’insalata di riso ai tre cereali è una variante alla classica insalata di riso ed è un fresco primo piatto, sano e nutriente, ricco dei benefici e del benessere derivanti dai cereali che la natura offre: riso, orzo, farro, avena, tutto per assicurare nutrimento e gusto in un piatto tra l’altro davvero semplice da preparare. La naturalità dei cereali non viene di certo sciupata dagli altri ingredienti aggiunti, che permettono di avere un piatto dal gusto semplice e delicato.
L’insalata di riso ai tre cereali è una ricetta semplice, di quelle che si possono preparare con ciò che si ha in frigorifero. Io ho scelto degli ingredienti freschi e semplici, che piacciono tanto ai grandi quanto ai bambini, per renderla un primo piatto adatto a tutta la famiglia, ma a piacere chiaramente potrete pensare di variarli sottolineando un gusto piuttosto che un altro. Potrete infatti scegliere tra un formaggio più aromatico, delle verdure sott’olio o grigliate, pomodorini confit e potrete anche pensare di legare il tutto con un po’ di pesto di rucola.
Come fare l'insalata di riso ai tre cereali
15 minuti
-
15 minuti
L’insalata di riso ai tre cereali è un piatto velocissimo da preparare che potrete riservarvi per tutte quelle volte che tornando a caso di corsa vi sembrano sfuggire di mano le idee veloci che possono mettere tutti d’accordo.
LEGGI ANCHE come fare l'Insalata di riso night and day
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di riso (ai cereali (avena, farro, orzo, ecc.))
- 250 gr di pomodorini
- 250 gr di ciliegine (di mozzarella)
- 2 carote
- 150 gr di mais (in scatola)
- 150 gr di rucola
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro