Insalata di riso alla greca. Ricetta semplice e veloce
L'insalata di riso alla greca è un primo piatto semplice, fresco e leggero, perfetto per l'estate e per i pranzo in spiaggia. I suoi sapori mediterranei conquisteranno tutti.
L’insalata di riso alla greca è una variante dell'insalata di riso classica ed è un primo piatto fresco, leggero e particolarmente gustoso, che richiama i sapori della meravigliosa terra ellenica, esaltando il gusto mediterraneo che contraddistingue i prodotti e la cucina italiana e quella greca.
L’insalata di riso alla greca è una ricetta semplice che si può riprodurre facilmente in casa, con ingredienti reperibili senza sforzo. In pochissimi minuti con questa ricetta riuscirete a portare in tavola un pezzetto di Grecia, con tutto il gusto, la fantasia e il sapore che da sempre la contraddistingue. Perché la Grecia è una terra meravigliosa ed affascinante, tanto per la sua cultura, la sua arte e i suoi paesaggi, che per la sua cucina, da sempre una delle più apprezzate del mondo.
Indice
Come fare l'insalata di riso alla greca
30 minuti
-
15 minuti
L’insalata di riso alla greca è una preparazione veloce, con cui ottenere una buonissima insalata fredda, ideale in estate, soprattutto quando si ama variare le classiche portate e servire sempre qualcosa di nuovo, sano ed apprezzato.
LEGGI ANCHE come fare l’Insalata greca (Horiatiki)
Consigli e curiosità
Come si conserva l'insalata di riso?
L’insalata di riso alla greca si conserva per 1-2 giorni, chiusa in un contenitore, in frigorifero.
Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di riso (per risotti)
- 200 gr di pomodorini
- 200 gr di feta
- 1 peperoni (rosso)
- 1 manciata di olive nere (greche)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di origano
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro