Insalata di riso integrale con verdure. Ricetta fresca e nutriente
L'insalata di riso integrale è un primo piatto semplice e veloce, fresco e leggero particolarmente adatto per l'estate.
L’insalata di riso integrale è una variante della classica insalata di riso ed è una fresca, gustosa, leggera e nutriente insalata di riso, che unisce il piacere del riso integrale, con il suo sapore rustico e consistente, con tutta la bontà delle verdure fresche di stagione, che saltate in padella creano un’armonia di colori e di sapori che si racchiude in un piatto ideale per tutta la famiglia.
L’insalata di riso integrale è una ricetta semplice, preparata in questo caso anche in versione vegetariana e vegana, per assecondare davvero le esigenze di tutti. Un’idea velocissima e ricca di sapore, da sfruttare anche per un pic-nic all’aria aperta o come pranzo da portare in spiaggia.
Come fare l'insalata di riso integrale
20 minuti
-
15 minuti
L’insalata di riso integrale soddisfa quella voglia di gusto e di leggerezza che si avverte ad ora di pranzo soprattutto nei mesi estivi. Una ricca scodella di questa insalata sarà il pranzo perfetto per chi è a dieta per la prova costume o per chi ama i pasti freschi, e perché no anche per chi abitualmente prepara la schiscetta per l’ufficio.
LEGGI ANCHE come fare l’Insalata di riso venere
Consigli e curiosità
Come si conserva l'insalata di riso?
L’insalata di riso integrale si conserva in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni in frigorifero, a patto di aver utilizzato solo ingredienti freschi.
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di riso integrale
- 2 zucchine
- 1 melanzane
- 2 carote
- 1 peperoni (rosso)
- 1 cipollotto
- 150 gr di mais (in scatola)
- 10 olive (verdi e nere)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe