Insalata di salmone
L'insalata di salmone fresco è un piatto semplice, veloce e molto gustoso, ideale anche in estate per una dieta sana e leggera.
L'insalata di salmone fresco è una ricetta fresca, leggera, nutriente e genuina, perfetta per essere scelta come piatto unico, per un pasto che nutre senza appesantire, che regala gusto e genuinità in un piatto anche molto semplice e veloce da realizzare. Ideale in estate, quando si preferisce portare in tavola una sola portata che nutre e regala freschezza.
L'insalata di salmone fresco è un'ottima idea per cucinare il salmone fresco, in tranci o a filetto, che come sempre si presta ad essere scelto per le più svariate ricette, per regalare gusto e nutrimento. Il salmone infatti, con le sue carni tenere e saporite, è un ingredienti davvero molto versatile in cucina, con cui poter realizzare ricchi ripieni per le paste fresche o condimenti per la pasta asciutta, secondi piatti dai più semplici ai più sofisticati e sfiziosissimi antipasti. In questa ricetta il salmone diventa il protagonista di una ricca insalata, sana, gustosa e nutriente.
Come fare l'insalata di salmone fresco
10 minuti
-
6 minuti
Per realizzare una perfetta insalata di salmone fresco è innanzitutto indispensabile scegliere dei bei pezzi di pesce, freschi e carnosi, quindi meglio se non sono tagliati troppo sottili, così che si possano poi realizzare dei veri e propri bocconcini di pesce. Per la scelta dell'insalatina verde di accompagnamento potete spaziare tra una valeriana, un songino, una misticanta o una mix rucoloso. La scelta insomma è davvero vastissima e potrete quindi facilmente assecondare i vostri gusti e le vostre esigenze. Se lo preferite potete condire il tutto con una vinaigrette realizzata con olio e aceto, o insaporire il condimento con un ottimo olio extravergine di oliva e sale affumicato. Se poi volete regalare al vostro piatto un tocco esotico, vi consiglio di aggiungere delle fettine di avocado e noci macadamia.
Leggi anche come fare il Salmone marinato con zenzero e lime
Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di salmone (fresco)
- 250 gr di insalata mista
- 150 gr di mandorle (senza pellicina)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale