Insalata di spinacini con avocado e melagrana
L'insalata di spinacini con avocado e melagrana è un contorno semplice e veloce, perfetto per la stagione autunnale, quando il frutto del melograno è succoso e saporito.
L'insalata di spinacini con avocado e melagrana è una ricetta semplice e veloce per preparare un contorno genuino che sta bene con tutto, abbinandosi a tutte le vostre preparazioni. La semplicità di una ricetta preparata con ingredienti facilmente reperibili, che vi permetterà di preparare un contorno dal sapore equilibrano e sfizioso.
L'insalata di spinacini con avocado e melagrana è una insalata da scegliere come contorno, preparata con gli spinaci piccoli e teneri, quelli che si possono mangiare crudi nelle insalate ed hanno un sapore dolce e delicato. Un modo alternativo di gustare i classici spinaci, ricchi di vitamine e ferro, in un'insalata fresca, leggera e gustosa.
Come fare l'insalata di spinacini con avocado e melagrana
15 minuti
-
-
L'insalata di spinacini con avocado e melagrana è una ricetta molto particolare da sfruttare anche in un'occasione speciale. Un mix di sapori che permette di realizzare un'insalata davvero particolare. L'unione della delicatezza dell'avocado, il gusto intenso della melagrana e la croccantezza delle noci, piacerà di sicuro anche a voi. Una ricetta perfetta per apprezzare un delizioso contorno che abbia anche dei colori particolarmente gradevoli. Perfetto per le grandi occasioni, come anche per il menù di Natale, quando quel tocco rosso degli acini di melagrana risultano particolarmente intonati con la tavola imbandita.
Leggi anche come fare l'Insalata di rucola, ceci e gamberi
Ingredienti per 4 persone
- 250 gr di spinaci (teneri, da insalata)
- 1 avocado
- 1 melagrana
- 100 gr di noci (sgusciate)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale